Clienti felici e soddisfatti
Vai ai contenuti

PosaClima

Il progetto PosaClima
Il progetto PosaClima è una iniziativa di Straudi S.p.A. in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, volta a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che possa garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro:
  • alta efficienza termoacustica;
  • buona versatilità per seguire le esigenze di cantiere;
  • una durata garantita nel tempo;
  • un basso costo che consentisse al posatore di usare il sistema PosaClima in qualsiasi cantiere.
    Per la realizzazione di questo progetto, si è costituito un gruppo di ricerca che ha condotto allo stesso tavolo i produttori leader dei vari materiali di posa selezionati sul mercato Europeo, con la coordinazione scientifica del dott. Paolo Ambrosi, che poteva vantare oltre 15 anni di esperienza nella ricerca ed installazione dei serramenti italiani maturati con lo staff tecnico Straudi sul progetto Königleim.
    Il risultato è stata la creazione di un moderno sistema per la posa in opera dei serramenti esterni che ha risolto i seguenti punti critici:
    • lo sviluppo di una serie di soluzioni per la costruzione di un controtelaio moderno;
    • la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del controtelaio al muro (nodo primario);
    • la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del telaio al controtelaio (nodo secondario).
      Il gruppo di lavoro PosaClima continua a ricercare e collaudare nuovi prodotti e migliorare le tecniche di posa, in modo tale che il sistema PosaClima possa interpretare costantemente le soluzioni migliori presenti sul mercato e possa essere punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare una posa in opera del serramento in grado di offrire le massime prestazioni.
      I materiali PosaClima
      Il sistema PosaClima propone, oltre ai metodi per la realizzazione dei nodi di collegamento, anche i materiali necessari. Riguardo a questo punto la grande forza del sistema PosaClima è la indipendenza rispetto ai produttori. In ciascuna fabbrica infatti ci sono prodotti migliori e peggiori, prodotti nuovi e prodotti superati, prototipi che devono essere testati da qualcuno e fondi di magazzino che vanno smaltiti: tutti questi prodotti arrivano sul mercato e devono trovare una collocazione.
      PosaClima però non è una azienda di produzione, ma è un marchio che seleziona solo i prodotti migliori. Quando sul mercato mondiale qualche azienda presenta un prodotto o una soluzione tecnologica migliore, PosaClima cambia immediatamente senza alcuna inerzia produttiva per mantenere sempre la propria offerta ai massimi livelli. Per questa ragione i prodotti PosaClima rappresentano sempre il meglio di quanto è disponibile.
      Più nel dettaglio, lo staff tecnico di PosaClima si sforza di operare la selezione ed il controllo sui materiali che ciascun posatore dovrebbe fare, e lo fa con la competenza dei suoi tecnici ma anche con l’autorevolezza e la fiducia degli oltre 5.000 clienti italiani che utilizzano questi materiali con grande soddisfazione.
      Il sistema PosaClima migliora il comfort abitativo e protegge il vostro investimento con una garanzia di 10 anni.
      Giusto per dare un’idea, la differenza tra una posa tradizionale con schiuma e silicone ed una posa con il sistema PosaClima Premium Plus in una casa con 6 finestre nella città di Bologna può portare ad un risparmio fino a € 1.100,00 nell’arco di 20 anni.
      Il sistema PosaClima infatti prevede l’impiego di materiali quali i nastri termoespandenti e i nastri in schiuma di PVC garantiti dal produttore per 10 anni nelle condizioni di massima esposizione.
      Posa Clima
      Tutte le soluzioni di posa con i sistemi PosaClima sono conformi alla norma UNI 11673-1.
      Richiedere per le proprie finestre una posa eseguita con il metodo PosaClima realizzata da un posatore qualificato corrisponde quindi ad una scelta che vi darà un grande vantaggio economico, ed un miglioramento del benessere nelle vostre abitazio
      _______________
      Un buon serramento posato male rimane un buon serramento ... che però non funziona!
      ESPERTI NELLE DETRAZIONI FISCALI APPLICABILI AL SERRAMENTO
      inalfer
      Torna ai contenuti