Vai ai contenuti

Menu principale:

Infissi in PVC

Prodotti > Infissi
Soluzioni funzionali e a risparmio energetico per la tua casa!

__________________



                                  Eco 5                                                             Eco 5  Classic

Profilo –

il profilo di classe A dalla linea arrotondata sottolinea il design moderno della finestra. Soluzione originale e brevettata, in grado di conferire un carattere unico agli interni.

Le finestre realizzate con profili a 5 camere di altissima qualità, prodotti esclusivamente con materie prime vergini, migliorano il risparmio energetico e consentono una sensibile riduzione delle spese di riscaldamento.

Ferramenta –

la ferramenta MACO MULTI MATIC KS con due perni antisfondamento aumenta il comfort di utilizzo della finestra.

Possibilità di utilizzo della ferramenta Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta della finestra con un solo movimento della maniglia.

Maniglie –

l’alta qualità delle maniglie in alluminio e la vasta gamma di colori disponibili non solo migliorano i valori estetici del serramento, ma assicurano anche un elevato comfort d’uso della finestra.

Cerniere –

le cerniere a scomparsa (opzionali) completamente invisibili, nascoste tra il telaio e l’anta, migliorano l’estetica della finestra, accentuandone il design moderno.

Distanziatori –

in acciaio zincato o a bordo caldo Swisspacer Ultimate sono disponibili in una vasta gamma di colori facilmente adattabili all’estetica della finestra

Cerniera a Scomparsa
__________________

Estetica

Le finestre Eco  rappresentano una combinazione
di innovazione, funzionalità, efficienza energetica e design
raffinato ed elegante. Possono essere di qualsiasi
forma: rettangolari, triangolari, rotonde, trapezoidali
o ad arco, dunque limitate quasi esclusivamente dalle
esigenze del Cliente. Il profilo bianco neve e una vasta
gamma cromatica garantiscono ampia libertà di progettazione
degli interni.

Sicurezza

I profili di altissima qualità con speciali rinforzi in acciaio nelle ante e nei telai aumentano la stabilità e le caratteristiche statiche della finestra. Queste soluzioni assieme alla moderna ferramenta MACO, dotata di perni antieffrazione, garantiscono un’eccellente protezione contro i furti. Inoltre le finestre sono equipaggiate con un dispositivo di sollevamento dell’anta che ne facilita la chiusura ed impedisce la falsa manovra della maniglia, nonché di un braccio limitatore con sistema di micro-ventilazione

Resistenza

La grande camera di rinforzo del telaio e del battente costituisce una garanzia di durata e resistenza del serramento. Ulteriore vantaggio è la stabilità del colore, grazie alla quale le finestre non scoloriscono, mantenendo inalterate per anni le loro proprietà originarie anche nelle condizioni climatiche più estreme

Efficienza energetica

La struttura ottimale del profilo e la vetrocamera equipaggiata con distanziatore a bordo caldo e con coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,7 W/(m2K), garantiscono un elevato risparmio energetico, una temperatura ottimale dell’ambiente ed un’alta trasmissione luminosa. L’alta qualità dei materiali utilizzati e le guarnizioni in EPDM incrementano notevolmente il livello di tenuta della finestra, garantendo massima protezione contro le raffiche di vento ed eccezionale tenuta all’acqua piovana.

Funzionalità

I sistemi di controllo intelligente dei serramenti aumentano significativamente la funzionalità ed il comfort di utilizzo. Il controllo delle finestre può essere effettuato mediante telecomando, smartphone o tablet, questa soluzione consente il pieno controllo e assicura un’elevata qualità del sistema e la sua compatibilità.

Sicurezza ed efficienza energetica

Le moderne finestre nei sistemi Eco 5 e Eco 5 Classic uniscono bellezza e funzionalità a soluzioni avanzate in termini di efficienza energetica. Grazie allo stile raffinato e alle moderne soluzioni tecnologiche assicurano un eccellente comfort di utilizzo e bollette più basse, sia per il riscaldamento in inverno che per l’energia elettrica necessaria per l’aria condizionata d’estate. Inoltre il loro elevato livello di sicurezza garantirà tranquillità a voi e alla vostra famiglia.

Caratteristiche:

Profilo Il profilo del telaio e del battente a 5 / 6 camere di classe A è prodotto esclusivamente con materie prime vergini e ha una profondità costruttiva di 70 mm.

Vetro

Il vetro monocamera di serie con coefficiente Ug=1,0 W/(m2K) secondo la norma PN-EN 674 (Ug=1,1 W(/m²K) e secondo la norma PN-EN 673). Possibilità di utilizzo di vetrocamere a tre lastre con coefficiente Ug=0,7 W/(m2K).

Ferramenta

Ferramenta MACO MULTI MATIC KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento. Meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra.

Questo sistema consente l’occultamento delle cerniere nella sede per la ferramenta e l’impiego di soluzioni di classe antieffrazione RC2 e RC2N.

Possibilità di utilizzo di ferramenta del tipo Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta della finestra con un solo movimento della maniglia.

Guarnizioni

Le guarnizioni in EPDM sono disponibili nei colori nero, grigio e grafite.

Gamma di colori

La vasta offerta cromatica delle 43 pellicole consente di personalizzare qualsiasi tipo di interno.

Trasmittanza termica

Eco 5 Classic 1500 x 1500 mm Uw=0,89 W/(m2K)
Eco 5 1500 x 1500mm Uw=0,95 W(m2K)*
Eco 5 1500 x 1500 Uw=0,95 W/(m2K) con tapparella abbassata Uw=0,75 W/(m2K).

Isolamento acustico

34 - 44 dB.




Finestra caratterizzata da disegn moderno, tecnologia  innovativa ed elevato risparmio energetico.
______________________


L’utilizzo di vetri con rivestimenti basso emissivi, con coefficiente di trasmittanza termica fino a Ug=0,3 W/(m²K), assicura una maggiore efficienza energetica. Queste prestazioni eccezionali sono raggiunte anche grazie al riempimento dell‘intercapedine tra le lastre della vetrocamera con il gas kripton.

Ferramenta MACO MULTI MATIC KS di serie dotata di dispositivo alza-anta e meccanismo anti-falsa manovra, che permette un’agevole chiusura anche dei battenti più pesanti.

L’ampia camera del profilo con rinforzo in acciaio o, opzionalmente, in fibra di vetro, garantisce una straordinaria resistenza e staticità.

Le finestre prodotte con profili a 7/8 camere di classe A, con una profondità costruttiva di 82 mm, assicurano un consistente risparmio energetico. La quantità e le dimensioni ottimali delle camere assicurano eccellenti parametri di trasmittanza termica.

La finestra è equipaggiata con un sistema a tripla guarnizione: guarnizione esterna ed interna in EPDM, guarnizione centrale in EPDM espanso. Questa soluzione assicura un elevato risparmio energetico ed il raggiungimento di un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,6 W/(m²K)* .

Inoltre la finestra è dotata di serie di un listello sottodavanzale a cinque camere con guarnizione interna, che ne migliora la tenuta e le sue caratteristiche in termini di isolamento termico

Scopri i vantaggi del sistema Eco 7


Risparmio energetico grazie all’ottimale forma
del profilo, al sistema di guarnizioni in EPDM espanso
appositamente progettato e alle vetrocamere con bassi
coefficienti di trasmittanza termica

Design moderno grazie alla forma snella e arrotondata dei profili.

Elevato livello di sicurezza garantito dall’installazione di ferramenta equipaggiata di serie con due perni antisfondamento. Sistemi intelligenti di controllo mediante telecomando, tablet e dispositivi mobili, che oltre a garantire ottima funzionalità e un uso sicuro delle finestre, sono compatibili con tutti i sistemi di allarme

Struttura resistente grazie ad un profilo stabile con rinforzo nel telaio pieno (tubolare) in acciaio. Nel caso del rinforzo pieno i perni antisfondamento sono fissati al rinforzo in acciaio, mentre nell’anta il rinforzo è a forma di lettera C. Il serramento può essere equipaggiato con rinforzi in fibra di vetro in grado di migliorare ulteriormente le proprietà di isolamento termico della finestra.

Ampia gamma di colori che consente di personalizzare qualsiasi tipo di interno. Nell’offerta sono disponibili 43 colori di pellicole Renolit.

Eccezionale permeabilità all’aria e tenuta all’acqua grazie all’utilizzo di un sistema a tripla guarnizione.

Eccezionale resistenza al carico del vento grazie alla presenza di un rinforzo ottimale.

Finestra caratterizzata da disegn moderno, tecnologia innovativa ed elevato risparmio energetico.

FINESTRE IN PVC

La finestra Eco 7 è un prodotto originale dell’azienda INALFER , dotato di un innovativo sistema di guarnizioni che garantisce ottime prestazioni in termini di efficienza energetica. È la prima soluzione al mondo che utilizza una guarnizione centrale in EPDM espanso. Il sistema garantisce anche ottime prestazioni in termini di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento. Questa soluzione è ideale per le abitazioni a basso consumo energetico e per gli edifici passivi.

Caratteristiche:

Profilo

Profili del telaio e del battente a 7/8camere di classe A, prodotti esclusivamente con materie prime vergini, con una profondità costruttiva di 82 mm.

Vetro
Vetro 4T/18/4/18/4T di serie con coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,5 W/(m2K); possibilità di installazione di vetrocamere a 4 lastre con coefficiente Ug=0,3 W/(m2K).

Ferramenta

Ferramenta MACO MULTI MATIC KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento, meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra.

Questo sistema consente l’occultamento delle cerniere nella sede per la ferramenta e l’impiego di soluzioni in classe antieffrazione RC2 e RC2N.

Su richiesta è possibile l’installazione di ferramenta Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta con un solo movimento della maniglia.

Guarnizioni

La finestra è equipaggiata con un innovativo sistema di guarnizioni in EPDM espanso, disponibile solo nella gamma dei prodotti  Eco ., che garantisce ottime prestazioni in termini di efficienza energetica. Le guarnizioni in EPDM sono disponibili nei colori nero, grigio e grafite.

Gamma di colori

La vasta offerta cromatica delle 43 pellicole consente di personalizzare qualsiasi tipo di interno

Trasmittanza termica

Uw= 0,6 W/(m2K)* per vetrocamere triple riempite con gas kripton.
Uw= 0,79 W/(m2K)* per vetrocamere doppie riempite con gas argon.

Isolamento acustico

37 - 46dB.
Novità !
______________

Eco  Light – tanta luce in un design moderno !
      
Progettazione

Design elegante caratterizzato dal profilo snello del
telaio e dell’anta, e dai listelli fermavetro arrotondati,
abbinati alla forma della finestra.
Efficienza energetica
Profili  di alta qualità di classe A, guarnizioni in
EPDM, vetrocamere basso emissive e canaline termiche
in acciaio zincato o, a richiesta, innovativi distanziatori
a bordo caldo Swisspacer Ultimate che assicurano fino
al 12%* in più di risparmio energetico.

Innovazione e funzionalità

Ampia camera di rinforzo che assicura elevate caratteristiche
di stabilità e staticità della finestra.

Tecnologie avanzate

La finestra si distingue dalle soluzioni tradizionali per
il montante mobile più stretto del 32% circa rispetto ai
sistemi classici, con maniglia disposta simmetricamente.

Sicurezza

Profilo di alta qualità dalla struttura ottimale, dotato di
ferramenta moderna, con il cosiddetto meccanismo ad
apertura facilitata, che permette di collocare la maniglia
in posizione centrale sul nodo anta-montante mobile.

Contano i dettagli…
_________

La struttura del sistema, realizzata
 con profili in PVC a cinque /sei  camere di classe A,
prodotti esclusivamente con materie prime vergini,

è caratterizzata da una forma arrotondata e da un design armonioso.

La finestra è equipaggiata con una maniglia centrale in alluminio, installata su un montante mobile più
stretto rispetto a quelli tradizionali,
di soli 112 mm di larghezza.

Questa soluzione consente di ottenere una superficie vetrata più ampia rispetto ai normali sistemi di serramenti, ciò di conseguenza assicura il passaggio di una maggiore quantità di luce naturale nell’ambiente.

La ferramenta moderna del tipo twin-fit consente la doppia apertura a ribalta della finestra mediante un solo movimento della maniglia. Funzione che assicura maggior comfort e comodità d’utilizzo.

L’ampia camera ed un apposito rinforzo in acciaio garantiscono elevata stabilità e staticità della finestra.

Possibilità di equipaggiare la finestra con sistemi intelligenti di comando a distanza mediante telecomando, tablet e dispositivi mobili, che assicurano funzionalità, un utilizzo sicuro delle finestre
e consentono di abbinare le soluzioni ai sistemi di allarme esistenti.




Eco  Light

è una finestra moderna, caratterizzata da un’ottima estetica e da profili del telaio e dell’anta di spessore ridotto. Assicura il passaggio di un’elevata quantità di luce, caratteristica molto importante soprattutto nell’edilizia meno recente, contraddistinta da finestre alte e strette. La struttura della finestra Eco  Light, risultato del lavoro del nostro dipartimento R&S, si distingue per i suoi eccellenti parametri statici e di resistenza. Questo sistema costituisce la soluzione ideale per tutti coloro che apprezzano il design elegante e l’alto livello di tenuta.

Caratteristiche:

Profilo

Il profilo a 5/6 camere di classe A del telaio e dell’anta, progettato dall’azienda,
è realizzato esclusivamente con materie prime vergini.
La profondità costruttiva del telaio e dell’anta è di 70 mm,
con un montante mobile del 32% più stretto e la maniglia in alluminio posizionata simmetricamente
(il nodo telaio-anta è di 108 mm, la larghezza del montante mobile è di 112 mm)

Vetro

Spessore del vetro fino a 36 mm. Di serie vetrocamera a due lastre con coefficiente
di trasmittanza termica Ug=1,0 W/(m2K) secondo la norma PNEN674 (Ug=1,1 W(/m²K) secondo la norma PN-EN 673).
Possibilità d’impiego di vetrocamere con coefficiente Ug=0,7 W/(m2K).

Ferramenta

Ferramenta Maco Multi Matic KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento, meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra. Su richiesta sono disponibili cerniere a scomparsa. Possibilità di impiego di ferramenta del tipo Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta della finestra con un solo movimento della maniglia.

Sistema di guarnizioni

Finestra dotata di sistema a doppia guarnizione: interna ed esterna in EPDM, disponibili in nero, grigio e grafite.

Gamma di colori

Finestre disponibili nei 43 colori delle pellicole Renolit, su fondo bianco e marrone.



Elegante maniglia in alluminio
che sottolinea il carattere della
finestra.






Ferramenta Maco Multi Matic
KS di alta qualità con due perni
antisfondamento di serie.


I profili snelli con montante stretto dotati di doppia guarnizione costituiscono una
 novità in questo tipo di soluzioni       presenti    sul mercato.

Tipi di avvolgibili INALFER:
______________

Sistema di avvolgibili a sovrapposizione in PVC

Le tapparelle a sovrapposizione in PVC sono un sistema di avvolgibili integrati nella finestra che può essere montato sia in fase di costruzione dell’immobile che durante la sostituzione dei vecchi serramenti. La vasta gamma di colori dei cassonetti, delle guide in PVC e delle lamelle in alluminio, nonché la varietà dei meccanismi delle tapparelle e dei sistemi di sicurezza, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei Clienti. Il moderno sistema di tapparelle esterne assicura un elevato grado di isolamento termico ed acustico. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di ordinare le tapparelle con zanzariera integrata.

Tipi di avvolgibili a sovrapposizione:

CON REVISIONE DAL BASSO

dimensioni disponibili 170, 210 o 240 mm (altezza del cassonetto)

la struttura consente la copertura dall’esterno e dall’interno, lasciando visibili solamente le guide e le lamelle in alluminio, migliorando così l’estetica della tapparella dopo il suo montaggio

eventuali interventi di manutenzione possono essere effettuati aprendo il celino di revisione posizionato nella parte inferiore del cassonetto











CON REVISIONE FRONTALE

dimensioni disponibili 170, 210 o 240 mm (altezza del cassonetto)

la struttura consente la copertura dell’avvolgibile su un lato, rendendolo invisibile all’esterno dell’edificio

eventuali lavori di manutenzione possono essere effettuati aprendo il celino di revisione posto frontalmente sul cassonetto installato all’interno dell’edificio













___________________________________________



Sistemi di avvolgibili adattabili in alluminio

Il sistema di tapparelle esterne in alluminio può essere montato sia in fase di costruzione, che in edifici già esistenti. La tapparella è realizzata interamente in alluminio, disponibile nei colori della tavola RAL e in versione effetto legno. Le lamelle, realizzate in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica, vengono avvolte nel cassonetto posizionato nel muro o nel telaio della finestra. Il cassonetto costituisce, in tal caso, un elemento decorativo che si adatta perfettamente all’aspetto dell’edificio. Su richiesta esiste la possibilità di installare una zanzariera integrata nella tapparella.














Tipi di avvolgibili adattabili:

AVVOLGIBILE 45°

dimensioni disponibili: 137, 165 e 180 mm (altezza del cassonetto)

si contraddistingue per la forma del cassonetto, priva di angoli retti

disponibile nei colori della scala RAL

AVVOLGIBILE OVALE

dimensioni disponibili: 139x145; 167x171; 182x190  mm (altezza del cassonetto)
forma aerodinamica che si adatta perfettamente
agli elementi delicati della struttura

lamelle in alluminio cromaticamente abbinate al colore del cassonetto, disponibili in colori scelti della scala RAL

AVVOLGIBILE DA INCASSO

dimensioni disponibili: 137, 165 o 180mm installabile in diversi modi grazie al celino presente nella parte inferiore del cassonetto può essere fissato nella parte frontale del cassonetto disponibile in colori scelti della scala RAL

Sistemi di comando intelligenti  i_                     __

La soluzione più comoda è rappresentata sicuramente dal sistema di comando radio RTS.

Attraverso il sistema RTS le tapparelle possono essere comandate in modo
centralizzato o individualmente.
È possibile creare dei gruppi di avvolgibili, ad esempio per aprire o chiudere
contemporaneamente solo le tapparelle che si trovano sul lato est oppure ovest dell’edificio.
Le tapparelle possono essere comandate da diversi punti della
casa ed i gruppi possono essere modificati liberamente,
secondo le esigenze del momento. Inoltre esiste la possibilità di temporizzare l’apertura e la chiusura delle tapparelle durante la nostra assenza, aumentando così il nostro livello di sicurezza.
Le soluzioni intelligenti applicate ai sistemi di comando prevedono, inoltre,
l’utilizzo di sensori atmosferici grazie ai quali è possibile raggiungere un altissimo comfort in caso di cambiamenti delle condizioni meteorologiche.

I dispositivi di comando elettrico di cui sono dotate le tapparelle migliorano notevolmente le loro prestazioni, soprattutto dal punto di vista della facilità di utilizzo e del risparmio energetico.

Esistono diversi modi per aprire e chiudere comodamente le tapparelle:

sistema manuale – mediante cinghia, manovella oppure cinghia e meccanismo a manovella


sistema automatico – con comando mediante telecomando, chiave o pulsanti

con cavo
comando individuale  il sistema può essere ampliato con la funzione di comando mediante un telecomando

senza cavi

sistema di comando radio RTS il sistema consente in qualunque momento l’ampliamento dell’impianto esistente installazione in qualsiasi luogo

comando intelligente mediante telecomando, tablet o smartphone

Vantaggi degli avvolgibili INALFER:

Sicurezza senza compromessi

Grazie all’utilizzo di numerose soluzioni innovative come il sistema di bloccaggio anti-sollevamento della tapparella o i sistemi di comando, gli avvolgibili costituiscono una barriera in grado di proteggerci da ladri e scassinatori.

Perfetta protezione acustica

Gli avvolgibili assicurano una riduzione del rumore proveniente dall’esterno, silenzio e comfort.

Perfetto isolamento termico

L’impiego di materie prime di alta qualità rappresenta inoltre un investimento nel risparmio energetico, infatti si necessiterà di un minor fabbisogno di energia per il riscaldamento dell’edificio e ci sarà un significativo abbattimento dei costi.

Le prove condotte presso l’istituto ITB confermano che la finestra Eco 5 con coefficiente Uw= 0,99 W/(m2K) con la tapparella abbassata consente il raggiungimento di un coefficiente di trasmittanza termica a livello del 0,75 W/(m2K)

Qualità ed estetica

Le tapparelle sono realizzate con i migliori componenti per garantire non solo la loro massima funzionalità ed affidabilità, ma anche elevati valori estetici. Grazie ai moderni materiali utilizzati e alla perfetta esecuzione in ogni singola fase produttiva, le tapparelle costituiscono una garanzia di eleganza e comfort per molti anni.

Comfort e facilità d’uso

A seconda delle preferenze individuali del Cliente esiste la possibilità di scegliere diversi sistemi di comando, da quello manuale a quello elettrico. Inoltre è possibile utilizzare sistemi intelligenti di comando delle tapparelle mediante tablet, smartphone o telecomando.

Bellezza ed estetica delle lamelle della tapparella

Le lamelle delle tapparelle in alluminio, riempite con schiuma termoisolante, sono disponibili nei seguenti colori: antracite, marrone, noce, marrone scuro, golden oak, argento, grigio, bianco, avorio, verde muschio, grigio alluminio, marrone metallizzato. È possibile richiedere l’ultima lamella nello stesso colore delle altre, migliorando così l’estetica dell’intera tapparella. L’alta qualità e la rigidità delle lamelle garantiscono ottime prestazioni in termini di risparmio energetico e resistenza al carico del vento.






 

Lo sapevi che …      

  • Le tapparelle esterne rappresentano la soluzione ideale durante tutto l’anno, ottimale sia per l’estate che per l’inverno.
  • D’estate le tapparelle esterne prevengono il riscaldamento eccessivo degli ambienti, mentre d’inverno limitano le perdite di calore. Possono, inoltre, proteggere l’abitazione da eventuali tentativi di scasso.
  • Grazie alla loro funzionalità, le tapparelle esterne ormai sono entrate a far parte delle moderne tecnologie di costruzione

Torna ai contenuti | Torna al menu