Vai ai contenuti

Menu principale:

Monoblocco in PVC

Prodotti > Infissi
Tipi di avvolgibili INALFER:
______________

Sistema di avvolgibili a sovrapposizione in PVC

Le tapparelle a sovrapposizione in PVC sono un sistema di avvolgibili integrati nella finestra che può essere montato sia in fase di costruzione dell’immobile che durante la sostituzione dei vecchi serramenti. La vasta gamma di colori dei cassonetti, delle guide in PVC e delle lamelle in alluminio, nonché la varietà dei meccanismi delle tapparelle e dei sistemi di sicurezza, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei Clienti. Il moderno sistema di tapparelle esterne assicura un elevato grado di isolamento termico ed acustico. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di ordinare le tapparelle con zanzariera integrata.

Tipi di avvolgibili a sovrapposizione:

CON REVISIONE DAL BASSO

dimensioni disponibili 170, 210 o 240 mm (altezza del cassonetto)

la struttura consente la copertura dall’esterno e dall’interno, lasciando visibili solamente le guide e le lamelle in alluminio, migliorando così l’estetica della tapparella dopo il suo montaggio

eventuali interventi di manutenzione possono essere effettuati aprendo il celino di revisione posizionato nella parte inferiore del cassonetto











CON REVISIONE FRONTALE

dimensioni disponibili 170, 210 o 240 mm (altezza del cassonetto)

la struttura consente la copertura dell’avvolgibile su un lato, rendendolo invisibile all’esterno dell’edificio

eventuali lavori di manutenzione possono essere effettuati aprendo il celino di revisione posto frontalmente sul cassonetto installato all’interno dell’edificio













___________________________________________



Sistemi di avvolgibili adattabili in alluminio

Il sistema di tapparelle esterne in alluminio può essere montato sia in fase di costruzione, che in edifici già esistenti. La tapparella è realizzata interamente in alluminio, disponibile nei colori della tavola RAL e in versione effetto legno. Le lamelle, realizzate in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica, vengono avvolte nel cassonetto posizionato nel muro o nel telaio della finestra. Il cassonetto costituisce, in tal caso, un elemento decorativo che si adatta perfettamente all’aspetto dell’edificio. Su richiesta esiste la possibilità di installare una zanzariera integrata nella tapparella.














Tipi di avvolgibili adattabili:

AVVOLGIBILE 45°

dimensioni disponibili: 137, 165 e 180 mm (altezza del cassonetto)

si contraddistingue per la forma del cassonetto, priva di angoli retti

disponibile nei colori della scala RAL

AVVOLGIBILE OVALE

dimensioni disponibili: 139x145; 167x171; 182x190  mm (altezza del cassonetto)
forma aerodinamica che si adatta perfettamente
agli elementi delicati della struttura

lamelle in alluminio cromaticamente abbinate al colore del cassonetto, disponibili in colori scelti della scala RAL

AVVOLGIBILE DA INCASSO

dimensioni disponibili: 137, 165 o 180mm installabile in diversi modi grazie al celino presente nella parte inferiore del cassonetto può essere fissato nella parte frontale del cassonetto disponibile in colori scelti della scala RAL

Sistemi di comando intelligenti  i_                     __

La soluzione più comoda è rappresentata sicuramente dal sistema di comando radio RTS.

Attraverso il sistema RTS le tapparelle possono essere comandate in modo
centralizzato o individualmente.
È possibile creare dei gruppi di avvolgibili, ad esempio per aprire o chiudere
contemporaneamente solo le tapparelle che si trovano sul lato est oppure ovest dell’edificio.
Le tapparelle possono essere comandate da diversi punti della
casa ed i gruppi possono essere modificati liberamente,
secondo le esigenze del momento. Inoltre esiste la possibilità di temporizzare l’apertura e la chiusura delle tapparelle durante la nostra assenza, aumentando così il nostro livello di sicurezza.
Le soluzioni intelligenti applicate ai sistemi di comando prevedono, inoltre,
l’utilizzo di sensori atmosferici grazie ai quali è possibile raggiungere un altissimo comfort in caso di cambiamenti delle condizioni meteorologiche.

I dispositivi di comando elettrico di cui sono dotate le tapparelle migliorano notevolmente le loro prestazioni, soprattutto dal punto di vista della facilità di utilizzo e del risparmio energetico.

Esistono diversi modi per aprire e chiudere comodamente le tapparelle:

sistema manuale – mediante cinghia, manovella oppure cinghia e meccanismo a manovella


sistema automatico – con comando mediante telecomando, chiave o pulsanti

con cavo
comando individuale  il sistema può essere ampliato con la funzione di comando mediante un telecomando

senza cavi

sistema di comando radio RTS il sistema consente in qualunque momento l’ampliamento dell’impianto esistente installazione in qualsiasi luogo

comando intelligente mediante telecomando, tablet o smartphone

Vantaggi degli avvolgibili INALFER:

Sicurezza senza compromessi

Grazie all’utilizzo di numerose soluzioni innovative come il sistema di bloccaggio anti-sollevamento della tapparella o i sistemi di comando, gli avvolgibili costituiscono una barriera in grado di proteggerci da ladri e scassinatori.

Perfetta protezione acustica

Gli avvolgibili assicurano una riduzione del rumore proveniente dall’esterno, silenzio e comfort.

Perfetto isolamento termico

L’impiego di materie prime di alta qualità rappresenta inoltre un investimento nel risparmio energetico, infatti si necessiterà di un minor fabbisogno di energia per il riscaldamento dell’edificio e ci sarà un significativo abbattimento dei costi.

Le prove condotte presso l’istituto ITB confermano che la finestra Eco 5 con coefficiente Uw= 0,99 W/(m2K) con la tapparella abbassata consente il raggiungimento di un coefficiente di trasmittanza termica a livello del 0,75 W/(m2K)

Qualità ed estetica

Le tapparelle sono realizzate con i migliori componenti per garantire non solo la loro massima funzionalità ed affidabilità, ma anche elevati valori estetici. Grazie ai moderni materiali utilizzati e alla perfetta esecuzione in ogni singola fase produttiva, le tapparelle costituiscono una garanzia di eleganza e comfort per molti anni.

Comfort e facilità d’uso

A seconda delle preferenze individuali del Cliente esiste la possibilità di scegliere diversi sistemi di comando, da quello manuale a quello elettrico. Inoltre è possibile utilizzare sistemi intelligenti di comando delle tapparelle mediante tablet, smartphone o telecomando.

Bellezza ed estetica delle lamelle della tapparella

Le lamelle delle tapparelle in alluminio, riempite con schiuma termoisolante, sono disponibili nei seguenti colori: antracite, marrone, noce, marrone scuro, golden oak, argento, grigio, bianco, avorio, verde muschio, grigio alluminio, marrone metallizzato. È possibile richiedere l’ultima lamella nello stesso colore delle altre, migliorando così l’estetica dell’intera tapparella. L’alta qualità e la rigidità delle lamelle garantiscono ottime prestazioni in termini di risparmio energetico e resistenza al carico del vento.






 

Lo sapevi che …      

  • Le tapparelle esterne rappresentano la soluzione ideale durante tutto l’anno, ottimale sia per l’estate che per l’inverno.
  • D’estate le tapparelle esterne prevengono il riscaldamento eccessivo degli ambienti, mentre d’inverno limitano le perdite di calore. Possono, inoltre, proteggere l’abitazione da eventuali tentativi di scasso.
  • Grazie alla loro funzionalità, le tapparelle esterne ormai sono entrate a far parte delle moderne tecnologie di costruzione

Torna ai contenuti | Torna al menu